Ospitalità

Petrolo si trova nel cuore della Toscana, adagiato sulle colline della Val d’Arno di Sopra, nel versante sud-orientale del Chianti Classico, in una zona ricca di fascino e storia.
Siamo tra Firenze, Siena e Arezzo, a soli 30-45 minuti di distanza, una base ideale per scoprire l’arte, il cibo e vino locali, potendo tornare a Petrolo per rilassarsi, immergendosi nel comfort naturale di una campagna autentica, aggiungendo magari un tuffo nelle nostre piscine o raggiungendo le vicine Terme.

Il nostro agriturismo è situato nel comune di Bucine ed accoglie gli ospiti nella grande Villa di lusso costruita nei primi decenni del 1700 dall’artista Massimiliano Soldani Benzi, e altri 5 casali limitrofi con 4 piscine. I casali di Petrolo sono tutti indipendenti, sono inserite in un territorio incontaminato e affascinante, circondato da uliveti biologici, vigneti ben curati e vasti boschi di querce, oltre a tre piccoli laghi privati.

Punto di riferimento della Tenuta è la splendida torre medievale di Galatrona che domina Petrolo e le colline circostanti mentre preziose opere d’arte rinascimentali di Giovanni Della Robbia si trovano nell’antica Pieve di Galatrona, di fronte a Villa Petrolo.

La nostra azienda vinicola produce con passione vini pregiati e olio extravergine di oliva biologico.
Gli ospiti sono invitati a visitare la nostra cantina con degustazione guidata.