PARTECIPAZIONE EVENTI 2024
-
12 – 14 Febbraio
L’ampia esposizione di regioni francesi ed internazionali che riunisce tutti i professionisti del vino e degli alcolici in un importante incontro nel cuore della capitale francese.
PARIGI – Paris Expo Porte de Versailles
-
19 Febbraio
Degustazione dei vini delle DOP e IGP dei Consorzi aderenti all’Associazione L’Altra Toscana, tra questi, la DOC Val d’Arno di Sopra.
FIRENZE – Palazzo degli Affari
-
29 Febbraio – 1 Marzo
Una selezione di 400 cantine e più di 900 vini – da alcuni dei migliori produttori al mondo – scelti da James Suckling e valutati con punteggi di 92 – 100 punti.
MIAMI – Miami Beach Convention Center
-
2 – 3 Marzo
L’evento dell’Associazione Italiana Sommelier Toscana che evidenzia e valorizza l’ineguagliabile qualità delle Eccellenze vitivinicole della Toscana.
FIRENZE – Stazione Leopolda
-
2 – 3 Marzo
Una “Questione di Gusto” che trascende l’ordinario, riunendo le più grandi cantine del mondo ed una vivace comunità di palati esigenti.
ZURIGO – Zurich Convention Center Ltd.
-
5 Marzo
PORTFOLIO TASTING – ArmitWines
Un’occasione unica per degustare oltre 200 vini ed incontrare alcuni dei più celebri produttori al mondo, italiani e non solo.
LONDRA – One Great George Street Westminster
-
10 – 12 Marzo
La fiera leader del settore che celebra il suo 30° anniversario.
DÜSSELDORF – Messe Düsseldorf
-
24 – 25 Marzo
La sedicesima edizione dell’evento che rappresenta la Toscana del vino secondo criteri di esaustività e qualità.
VERSILIA LIDO – UNA Esperienze
-
6 – 7 Aprile
La prima fiera mercato dedicata al Sangiovese che ha l’obiettivo di far conoscere e gustare il vino dal vitigno re incontrastato dei rossi dell’Italia centrale.
SAN GIOVANNI VALDARNO
-
13 – 14 Aprile
Un evento all’insegna della spensieratezza e della curiosità, dove stress e noia non sono di casa, né per i visitatori né per i produttori di vino, in un ambiente accogliente dal sapore storico.
MAGRÈ – Tenuta Alois Lageder
-
13 Aprile
Dalla collaborazione di Veronafiere e Vinitaly con la prestigiosa rivista americana Wine Spectator, nel 2012 nasce OperaWine, l’evento esclusivo che offre, agli operatori specializzati di tutto il mondo, la possibilità di conoscere i migliori vini italiani. La classifica viene redatta dagli esperti di Wine Spectator, testata che costituisce un’autorità riconosciuta a livello internazionale nel settore vitivinicolo.
VERONA – Gallerie Mercatali
-
14 – 17 Aprile
Vinitaly nasce in Italia, a Verona, ma la sua vocazione è internazionale. Da 55 anni è sinonimo di coinvolgimento dell’intera filiera vinicola globale. Quattro giorni dedicati allo sviluppo delle relazioni tra produttori, buyer e stakeholder per condividere esperienze e competenze.
VERONA – Verona Fiere
-
5 – 6 Giugno
Uno dei più grandi eventi di degustazione di vini italiani in territorio statunitense per l’industria del vino e gli enofili italiani, con una selezione di 300 nuove uscite, tra cui molte inserite nella lista dei 100 vini italiani dell’anno di JamesSuckling.com.
NEW YORK – Glasshouse